Chi sono

Mi chiamo Stefano Bizzaglia e sono un Trainer&Coach certificato presso la Society del co-fondatore della Programmazione Neuro Linguistica, Richard Bandler.

Ho un passato nel mondo dello sport come professionista di atletica leggera dove ho praticato la specialità dei 400 ostacoli, disciplina nella quale ho stabilito primati, conquistato un titolo di Campione Italiano assoluto e un terzo posto ai Campionati mondiali Militari. Sono stato convocato diverse volte nelle rappresentative nazionali fino a quella assoluta.

Ho lavorato per 30 anni nel mondo della comunicazione e per le più prestigiose aziende del panorama nazionale e internazionale (Gruppo Espresso, RCS Corriere della Sera, Corriere dello Sport, Rai Pubblicità - divisione internazionale, Mediamond Gruppo Mediaset), ricoprendo diversi incarichi nel settore delle vendite, del marketing e delle sponsorizzazioni.

Ho organizzato reti agenti e mi sono occupato della loro formazione, gestito filiali e circa 200 clienti tra cui molte realtà multi-nazionali e in tutti i settori merceologici.

Le mie precedenti esperienze, unite alla formazione iniziata più di 10 anni fa frequentando corsi di specializzazione in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, mi hanno fatto acquisire le abilità necessarie per svolgere il ruolo di Coach a fianco di Manager, sportivi e persone comuni che desiderano cambiare e raggiungere obiettivi specifici.

Sono fermamente convinto che il cambiamento, se desiderato, è alla portata di chiunque e attraverso il Coaching, qualunque individuo, a tutti i livelli e in qualsiasi ambito, possa raggiungere i risultati desiderati.

Iscriviti alla newsletter